TAM

TESSILE ARTIGIANA MOGLIANESE

  • TAM: una storia di successo

    Dal 1919, la storia della famiglia Isetta è una grande staffetta imprenditoriale, dove il testimone passa di generazione in generazione.
    Il fondatore fu Giacomo Isetta che all’indomani del primo scontro bellico crea a Biadene di Montebelluna una delle prime aziende tessili cotoniere venete. Con la fine della seconda guerra mondiale il testimone viene raccolto dal figlio Francesco il quale dopo l’esperienza nell’azienda paterna avvia una propria attività a Mogliano Veneto, la Tessitura Francesco Isetta .
    E’ con Claudio, figlio di Francesco, che la tessitura fa di una  produzione squisitamente artigianale  una vocazione per la qualità distinguendosi per la produzione di tessuti in cotone e biancheria casa realizzati con i propri telai.
    A partire dagli anni ‘80 l’offerta si amplia con il confezionamento e l’importazione diretta di  biancheria da letto, per la tavola, l’ arredamento ed il bagno.
    Nel 1985 TAM acquisisce il marchio MOVEN per dare maggiore visibilità alla propria collezione di coordinati tessili e biancheria di elevata fattura commercializzata con la formula della distribuzione specializzata: completi lenzuola, coordinati letto per bambini, tessili per la cucina ed il bagno.
    La naturale declinazione di TAM per il tessuto di qualità si incontra anche nelle forniture dedicate al mondo dell’arte (tessuti per allestimenti scenici e tele per pittura) e nei coordinati personalizzati per alberghi, comunità, beauty farm (tovagliati, biancheria e complementi d’arredo).
    Con l’ingresso in azienda di Alessandro e Fiorella Isetta l’avventura imprenditoriale raggiunge la quarta generazione.

Dal 1919

Una storia centenaria

Giacomo Isetta (con la propria famiglia) fonda nel 1919 a Biadene di Montebelluna (Treviso) una delle prime aziende tessili cotoniere venete.
Dal 1951

Di generazione in generazione ...

Il figlio Francesco Isetta il quale, dopo l’esperienza lavorativa nell’azienda paterna, sposta la propria attività a Mogliano Veneto (TV), fondando la Tessitura Francesco Isetta
Dal 1985

Claudio acquisisce il marchio Moven

E’ con Claudio Isetta che la tessitura, con la sua produzione squisitamente artigianale, esprime una vocazione per la qualità distinguendosi con la realizzazione di tessuti in cotone.
Ai tempi nostri

Continua la storia Tam

Dalla sua nascita la LINEA MOVEN , continua la sua evoluzione. Collezioni di coordinati tessili e biancheria commercializzati con la formula della distribuzione specializzata: completi lenzuola, coordinati letto per bambini, tessili per la cucina ed il bagno.
2017 nasce la prima linea BIO

Mymami per festeggiare i 100 anni di storia

Oggi Fiorella e Alessandro Isetta, figli di Claudio, esprimono la tradizione di una storia centenaria con l’innovazione di chi vuole soddisfare le esigenze di una clientela attenta alla qualità e alla sostenibilità. La nuova LINEA MYMAMI nasce da questa intuizione: creare prodotti tessili di qualità grazie ad un processo produttivo prevalentemente artigianale e con materie prime certificate biologiche.

ITALIAN TEXTILE SINCE 1919

Biancheria per la casa, tessuti, letto, bagno, cucina, alberghi e SPA.

* Per ulteriori informazioni basta iscriversi alla nostra newsletter.